Guida per l’Utenza

Introduzione a DSDRA-IT-SUPPORT

DSDRA-IT-SUPPORT è un sistema di ticketing open-source che consente la gestione delle richieste di supporto in modo efficiente. Questa guida è pensata per gli utenti base, che devono inviare e monitorare i ticket.

Accesso a DSDRA-IT-SUPPORT

Passaggi per accedere al sistema:

  1. Aprire un browser web e inserire l'URL di DSDRA-IT-SUPPORT fornito dall'amministratore.
  2. Cliccare su " Accedi"
  3. Premere il pulsante " Accedi con Login Istituzionale"
  4. In alternativa è possibile utilizzare un account locale (previa registrazione da parte degli operatori).

Creazione di un Ticket

Per aprire un nuovo ticket:

  1. Dopo l'accesso, fare clic su Apri un nuovo ticket.
  2. Compilare i campi richiesti:
  • Nome e Cognome
  • E-mail (per ricevere aggiornamenti sul ticket)
  • Dipartimento (scegliere il reparto di competenza)
  • Oggetto (breve descrizione del problema)
  • Messaggio (descrizione dettagliata del problema)

  • Se necessario, allegare file (screenshot, documenti, ecc.).
  • Fare clic su Invia.
  • Dopo l'invio, riceverai una conferma con un numero di ticket per monitorare la richiesta.

    Consultazione dei Ticket

    Per controllare lo stato dei ticket inviati:

    1. Accedere a osTicket.
    2. Fare clic su I miei ticket.
    3. Visualizzare la lista dei ticket aperti, in corso o chiusi.
    4. Per vedere i dettagli, fare clic su un ticket specifico.

    Aggiornamento di un Ticket

    Se si desidera aggiungere ulteriori informazioni a un ticket aperto:

    1. Aprire il ticket dalla sezione I miei ticket.
    2. Scrivere un nuovo messaggio nella sezione di risposta.
    3. Allegare file aggiuntivi, se necessario.
    4. Fare clic su Invia aggiornamento.

    Chiusura di un Ticket

    Quando il problema è stato risolto:

    1. Aprire il ticket.
    2. Fare clic su Chiudi il ticket.
    3. Confermare la chiusura.

    Se necessario, è possibile riaprire il ticket.


    Diagramma di Flusso:

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